BREVE STORIA DEL FUNK.. DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI

domenica 4 maggio 2008

TIME FOR A .. CHANGE !

Lato 1:
A lover's Holiday
It's a girl's affair
Angel in my pocket

Lato 2:
The Glow of love
Searching
The End



Primo LP per un gruppo di successo, creata dall'ingegno del grande produttore discografico Jacques Fred Petrus coaudiuvato dal grande produttore e musicista italiano Mauro Malavasi, che danno vita nel 1978 ad una delle piu grandi etichette discografiche di successo: la Goody Music.
In realta' Change, a dispetto di cantanti e musicisti di un certo calibro, non fu una vera e propria band con membri "fissi", ma fu quello che si chiama "studio concept", come del resto gran parte delle produzioni di Petrus. Il primo LP, che ottiene un ottimo successo, vede la presenza di una stella nascente del soul e del R&B, il vocalist Luther Vandross destinato ad avere un enorme successo negli anni avvenire. Un LP piuttosto orientato al suono disco, per certi versi simile al suono degli Chic, ma meno aggressivo e per certi versi piu sofisticato.
Nel disco troviamo anche la presenza di Mic Murphy come background vocalist e chitarrista, che successivamente nel 1982 sara' fondatore insieme a David Frank del celebre gruppo electro-funk The System.
Murphy ha collaborato in diverse produzioni di Petrus e pare fosse anche un suo amico nonche' "guardia" dell'automobile di Petrus !

Il disco LP e' di facile reperibilita', poiche' e' stato stampato in diversi paesi, mentre la prima stampa originale italiana targata Goody Music (
GOM 30010) e' piu rara e piu costosa.

0 commenti: